a cura della redazione di OrientePress – Parte lunedì 30 giugno il servizio sperimentale “Muoversi in Toscana info”.
Ogni giorno, sette giorni su sette, saranno diffusi e aggiornati ogni mezz’ora, dalle 7.30 alle 20, notiziari sul traffico automobilistico e ferroviario, ma anche navale e aereo, in tutto il territorio regionale. La diffusione avverrà tramite tutti i canali possibili di comunicazione: tv, radio, siti web, web tv, social media. In corso di realizzazione anche una applicazione interattiva.
Il servizio sperimentale di infomobilità sarà attivo fino al 18 ottobre per fornire dunque notizie utili per chi si muove in Toscana non solo nel periodo estivo e dell’esodo di ferragosto, ma anche in occasione della riapertura delle scuole
Il servizio “Muoversi in Toscana info”, approvato nell’ambito del Priim (Piano regionale integrato delle Infrastrutture e della Mobilità) e realizzato in partnership con la Provincia di Firenze e l’Upi, prevede aggiornamenti su ritardi, code, blocchi, rallentamenti che possono interessare il traffico veicolare delle grandi arterie (autostrade, superstrade), ma anche quello delle strade regionali e provinciali grazie alla collaborazione con le Province toscane, nonché il trasporto pubblico locale, il traffico ferroviario, e quello di navi e aerei.
A realizzare materialmente notiziari, bollettini, post e tweet, è Florence Multimedia, la società di comunicazione in house della Provincia di Firenze.