a cura della redazione di OrientePress – Due richieste, entrambe sul servizio SITA, avanzate dal Comune di Pelago alla Provincia sono state soddisfatte: una nuova fermata a San Francesco (loc. La Palla) e una variazione a Diacceto.
Alla Provincia di Firenze (ente competente in materia di trasporto pubblico locale) era stata richiesta una semplice variazione di fermata della corsa SITA in partenza alle 18:15 dalla Stazione FS di Pontassieve e diretta a Pelago via Diacceto. Anziché svoltare per Pelago dalla S.R.70 (in via di Diacceto), si chiedeva di poter far girare la Sita nel parcheggio davanti alla locanda Tinti a Diacceto per poi tornare sulla S.R. 70 e svoltare verso Pelago per la medesima via. Questo per permettere ai passeggeri di Diacceto di usufruire della corsa salendo o scendendo alla fermata sul marciapiede davanti alla Coop. Una piccola modifica al tracciato che offre tuttavia ai cittadini di Diacceto una corsa che ferma nel centro del paese.
Oltre a questo era stato chiesto di poter istituire una nuova fermata SITA a San Francesco il località “La Palla” ed in particolar modo: in direzione Rufina prima del nuovo parcheggio scambiatore in corrispondenza della nuova pensilina già istallata; in direzione Pontassieve prima dell’innesto di via Mazzini sul marciapiede.