a cura della redazione di OrientePress – Un nuovo appuntamento per gli amanti dei mercatini natalizi, in un’atmosfera sicuramente molto suggestiva. Si svolge a Vallombrosa domenica 30 novembre 2014, all’interno della ex segheria, nella splendida cornice della riserva di Vallombrosa, la 1^ “Fiera mercato di Natale”, organizzata dal comune di Reggello, dalla Pro loco Saltino-Vallombrosa e dal Corpo Forestale dello Stato, Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Vallombrosa.
Dalle 10.00 alle 18.00 in vetrina occasioni di doni e decorazioni natalizie all’interno di un locale coperto e riscaldato, nel corso di una giornata caratterizzata da altri eventi collaterali: alle 10.00 all’entrata dell’abbazia c’è “il cammino del legno” una visita ad un cantiere forestale. Alle 13.00 è possibile visitare gli arboreti sperimentali; nel pomeriggio dalle 13.00 alle 16.00 all’orto botanico sono previste esibizioni di tiro con l’arco, a cura degli Arceri dell’Eremo, infine alle 17.00 nel piazzale ex segheria merenda e vin brulè per tutti offerta dalla Pro-Loco.
L’occasione per visitare gratuitamente anche il Museo di Arte Sacra e l’antica farmacia dei monaci; la casetta di Babbo Natale attende i più piccoli per l’invio delle letterine.