a cura della redazione di OrientePress – Sabato 21 giugno dalle ore 15 il Comune di Pontassieve insieme all’Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) promuove una giornata dedicata ai cani: la quarta edizione del doggy day. Un’iniziativa che, nel pomeriggio di sabato, vede protagonisti i cani e i loro padroni al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè, per una giornata all’insegna di sfilate degli amici a quattro zampe sulle rive dell’Arno, dimostrazioni di Mobility dog e attività con educatori cinofili professionisti, il tutto condito da una merenda offerta a tutti i partecipanti.
Al Parco durante il pomeriggio uno stand OIPA, con i volontari e il Nucleo delle Guardie Zoofile OIPA di Firenze, è a disposizione per offrire consulenze e distribuire materiale informativo sulla propria attività e sulle adozioni dei cani.
A corollario dell’iniziativa, giovedì 19 giugno nella sala delle Eroine alle ore 18,30, l’inaugurazione della mostra fotografica “Scatti da Cane” con le foto di Coco, una originale esposizione di foto scattate dalla macchina fotografica legata al collare del cane Coco: effetti straordinari con ogni scatto che riproduce il punto di osservazione del cane, immagini della nostra città che emergono da un’altra prospettiva. La mostra oltre che da OIPA, e Comune di Pontassieve nasce in collaborazione con l’associazione Street Dogs, la realtà associativa che si occupa della formazione di unità cinofile per i soccorsi e che a Pontassieve tramite la Croce Azzurra ha recentemente creato il primo gruppo cinofilo per le emergenze.