– a cura della redazione di OrientePress –
‘No mafia e terrorismo, con gli Stati Uniti d’Europa un cambio di strategia nel contrasto’, è questo il titolo dell’appuntamento al 22° vertice nazionale antimafia in programma venerdì, 16 dicembre 2016, alle ore 16.00 a Bagno a Ripoli,allo Spedale del Bigallo.
“Questo vertice cade in un momento storico particolare e molto importante per il nostro Paese” – ci dice Salvatore Calleri presidente della Fondazione Antonino Caponnetto – Il tema, oggetto di analisi e confronto, unisce la questione degli Stati Uniti d’Europa a quello della lotta alla mafia e alla criminalità, tema indubbiamente particolare e di grande attualità. Essere arrivati a questo risultato è per noi motivo di orgoglio, dimostra che la Fondazione Caponnetto combatte da sempre la mafia. Cambiano i governi, ma noi restiamo”.
Introduce i lavori , coordinati e condotti da Raffaele Palumbo e Dario Meini Caponnetto, Pietro Grasso Presidente del Senato della Repubblica. Molti gli interventi fra i quali Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia e Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia.
Chi lo desidera può partecipare!
Info
Ufficio Stampa Fondazione Antonino Caponnetto
Nazzareno Bisogni: tm +39 335 5260961, +39 328 7693427