a cura della redazione di OrientePress – foto di Edoardo Abruzzese


Migliaia di giovani domani, 12 ottobre , alla terza edizione di Next Generation Fest : una maratona di 13 ore tra speech, interviste e performance live con la partecipazione di 60 ospiti, organizzata dalla Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Dalle 9.30 fino alle 23, tre sessioni (9.30-13 / 15-19.30 / 20.30-23) ricche di testimonianze e contenuti per valorizzare il protagonismo e l’impegno delle giovani generazioni come costruttori di comunità. In serata giungerà anche un grande e profondo messaggio contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Il giovane pubblico del Teatro del Maggio di Firenze accoglierà Gino Cecchettin, padre di Giulia, la giovane vittima di femminicidio nel novembre dello scorso anno.

La foresta di Ngf : per il terzo anno consecutivo, riconferma la partecipazione all’evento Treedom, B Corp nata a Firenze nel 2010, specializzata in progetti agroforestali che favoriscono biodiversità, resilienza ambientale, crescita economica e inclusione sociale. Grazie a questa collaborazione la foresta del Next Generation Fest si arricchirà di altri 150 alberi.

INFO

https://giovanisi.it/nextgenerationfest/#programma