di Anna Tomaselli – Evento tutto al femminile la mostra collettiva dal titolo Suìte delle otto artiste connotate Il giardino dei ciliegi, nome scelto dal Centro Idee Azione Donna fondato a Firenze nel 1988.

Espongono Eleonora Baglioni, Isanna Generali, Ilse Girona, Harumi Matsumoto, Elizabeth Sainsbury, Monica Sarsini, Pupi Sestini e Ilda Tassinari.

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito della rassegna Percorsi d’arte in biblioteca.

La mostra a ingresso gratuito è visitabile fino al 12 Aprile dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, il lunedì dalle ore 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Una mostra polifonica per dare spazio alle diverse personalità del femminile. Otto donne, provenienti da più Paesi del mondo, esprimono la loro arte con strumenti e tecniche diverse: dalla pittura alla scultura, all’installazione.

In questo spazio espositivo convivono, grazie a Suìte, linguaggi artistici diversi che si arricchiscono e si contaminano reciprocamente. Attraverso le loro opere, le loro creazioni bidimensionali e tridimensionali – afferma Roberta Fiorini, referente della rassegna – dialogano la denuncia e la poesia intimista, la fiaba e l’ironia, con lo sguardo rivolto alla realtà e con la mente aperta alla ricchezza dell’immaginazione.

Per informazioni

Comune di Pontassieve, Dipartimento Cultura

Tel. 055/8360343 – 055/8360344

emariotti@comune.pontassieve.fi.it

www.comune.pontassieve.fi.it/cultura