a cura della redazione di OrientePress- I grandi nomi del blues scendono in campo per la Fondazione Oda e si preparano ad una giornata di grande musica.
Con un obiettivo ben preciso: raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un mezzo di trasporto per i disabili assistiti dalla Fondazione Oda. Loro sono Nick Becattini, Sergio Montaleni, Mario Marmugi e Janko, musicisti di talento, capaci di portare alto il vessillo della musica italiana di qualità. Nick Becattini e Sergio Montaleni vantano collaborazioni con artisti del calibro di Albert King, Jonny Copeland, Phil Guy, Peaches Staten e Sugar Blue e più volte si sono affacciati con successo sul palco di festival prestigiosi come il Pistoia Blues.
Domenica 26 maggio sono in concerto al circolo Petroio di Vinci, per una giornata di festa, buona musica e buon cibo: si comincia alle 13 con il pranzo e si continua tutto il giorno sulle note del buon blues italiano. Il tutto, appunto, con uno scopo benefico: raccogliere fondi che servono ad acquistare un pulmino attrezzato per il trasporto disabili e che serve ad aumentare le occasioni sociali e le gite all’aria aperta degli assistiti della Fondazione Oda ospiti del centro di Diacceto, sulle colline intorno a Pontassieve (Firenze).
Il centro assiste ogni giorno 83 persone, con disabilità gravi e gravissime: alcuni in regime residenziale, altri in diurno. E si intuisce quanto sia fondamentale per ognuno di loro avere la possibilità di mantenere il più possibile vivo e frequente il contatto con luoghi e persone del mondo intorno: un tassello del percorso riabilitativo, che non può prescindere dal costante perseguimento di logiche di inclusione sociale.
Per questo l’evento di domenica ha un valore più importante che mai. La quota di partecipazione è di 15 euro, la prenotazione è obbligatoria.
Info e prenotazioni: Chiara 339. 4675192. Il circolo Petroio si trova in via Villa Alessandri 3, a Vinci.
Giulia Righi Ufficio Stampa Fondazione Opera Diocesana Assistenza Firenze Onlus 338. 102018