a cura della redazione di OrientePress – Per fronteggiare la crisi e aiutare le famiglie in difficoltà, Publiacqua ha disposto agevolazioni tariffarie sulle bollette dell’acqua che, come ogni anno, saranno a disposizione degli utenti economicamente svantaggiati. L’anno passato furono circa 6.000 i nuclei familiari con condizioni socio-economiche disagiate che hanno usufruito di questo aiuto.
Quest’anno l’iniziativa si ripete e per promuoverla nei prossimi giorni Publiacqua dà il via ad una specifica campagna informativa.
Oltre al sito internet www.publiacqua.it – dove sono presenti e si possono scaricare il regolamento e i moduli necessari per fare la richiesta – e negli uffici di Publiacqua, le locandine informative e tutti gli altri materiali necessari per richiedere l’agevolazione si possono trovare anche presso gli Urp di tutti i Comuni, Associazioni dei Consumatori e Caf.
Publiacqua ricorda che possono fare questa richiesta tutte le famiglie con livello ISEE fino a 10.084,87 euro. Il livello ISEE arriva a 12.579,76 euro per le famiglie con almeno 5 componenti o in cui è presente una persona con particolari problemi di salute. Il modulo di adesione deve essere presentato a Publiacqua o al Comune di residenza, entro e non oltre il 30 aprile.