a cura della redazione di OrientePress – Si inaugura a Pontassieve sabato 12 gennaio la mostra “Due pittori nel 2000” di Franco Bulletti e Aldo Frangioni. La Sala delle Colonne, nel Palazzo Comunale, ospita una nuova mostra che unisce l’arte di due pittori contemporanei, Franco Bulletti, fiorentino da molti anni in attività, che riversa il suo talento per la grafica nell’arte astratta e Aldo Frangioni, fiesolano delle Caldine, con la sua pittura dinamica e potente che ritroviamo nelle sue tele. Accomunati dall’astrattismo, ognuno di loro segue un proprio e originale stile, all’astrattismo classico di Bulletti si aggiunge l’astrattismo vivace e in movimento di Frangioni.
La mostra di Pontassieve vede esposte 30 opere (14 di Bulletti e 16 di Frangioni) che creano un particolare contrasto con la classicità delle volte a vele ribassate e delle colonne della Sala delle Colonne. Alla stile diverso dei due artisti si unisce anche il contrasto tra il trionfo di colori della contemporaneità dell’arte con la sobrietà degli ambienti.
“Una esposizione interessante – spiega l’Assessore alle politiche culturali Alessandro Sarti – che vede confrontarsi due dei massimi esponenti dell’astrattismo italiano, personalità con alle spalle storie e riconoscimenti importanti”.
“Due pittori nel 2000”, dal 12 gennaio al 24 febbraio 2013. Orari: martedi, giovedi, domenica dalle 16.00 alle 19.00; mercoledi, venerdi, sabato dalle 9.30 alle 12.30; lunedi chiuso. Sala delle Colonne,Palazzo Comunale, via Tanzini 32, Pontassieve
Info: Dipartimento cultura 055/8360346 – 343 cultura@comune.pontassieve.fi.it