a cura della redazione di OrientePress – Due autori di fama nazionale per arricchire di cultura le serate della Biblioteca comunale “Giancarlo Montagni”di Rufina.
Simona Baldanzi e Marco Vichi, scrittori toscani popolari e affermati, sono i due protagonisti delle serate letterarie organizzate dall’ufficio istruzione e cultura.
Il prossimo appuntamento della rassegna”I caffè letterari” è previsto per giovedì 10 luglio alle 21, con la presentazione del libro “Il Mugello è una trapunta di terra. A piedi da Barbiana a Monte Sole”di Simona Baldanzi, già autrice di opere ambientate e dedicate alla terra mugellana; con lei c’è David Ortega. La settimana successiva, giovedì 17 luglio alle 21, Marco Vichi, giallista fiorentino, presenta il suo libro “il Commissario Bordelli”, ad accompagnare l’autore Ezio Sarti del Piccolo Teatro di Rufina che legge brani selezionati del volume.
Per tutti gli intervenuti ci sarà un incentivo in più, grazie all’iniziativa “Invito alla lettura”che regala i libri della serata letteraria ai primi 15 lettori che prenoteranno la propria presenza sul sito www.gabrieleametrano.com. L’iniziativa è organizzata dal giornalista del Corriere Fiorentino Gabriele Ametrano, presente alla serata come conduttore dell’incontro. Nei due giorni precedenti alla presentazione, c’è la possibilità di iscriversi all’iniziativa tramite un banner nel sito, avendo così diritto ad un libro gratuito con firma e dedica dell’autore.