a cura della redazione di OrientePress – Una iniziativa che coniuga fotografia e ambiente: si tratta del concorso fotografico ”Uno scatto per l’ambiente”, aperto a tutti gli amanti della fotografia per valorizzare e immortalare le bellezze naturali dell’Area Naturale Protetta (ANPIL) di Santa Brigida. L’area verde è stata istituita nel 1997 dal Comune di Pontassieve e si estende per circa 800 ettari tra un’altitudine compresa fra i 400 e i 914 metri con ricca fauna selvatica e diverse specie vegetali.
Il concorso “Uno scatto per l’ambiente” è organizzato dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino con la collaborazione del Comune di Pontassieve e del Gruppo Fotografico “Il Grillo”.
Per partecipare è necessario compilare la domanda – scaricabile dal sito internet del Comune – e inviare il materiale a Ufficio Ambiente Comune di Pontassieve, Via Tanzini 30, 50065 Pontassieve (FI), sia per posta che per consegna diretta. All’interno della busta devono essere inserite oltre alle foto anche la scheda e la liberatoria debitamente compilate in ogni loro parte. La scadenza per la consegna delle opere è fissata entro e non oltre il 26 settembre 2014. Saranno premiati i primi tre classificati, sulla base dei seguenti criteri: originalità, qualità visive ed emozionali, creatività, capacità tecnica e compositiva.
L’iscrizione è gratuita ed ogni partecipante può presentare fino a tre opere.
Le foto verranno selezionate e utilizzate per realizzare una mostra che avrà luogo presso il Centro Visite dell’ANPIL domenica 19 Ottobre 2014 in concomitanza con la Festa di fine stagione nell’Area Naturale Protetta. Nell’occasione si terrà anche la premiazione.
Sui siti www.fotografidellevantefiorentino.it, www.comune.pontassieve.fi.it e www.gfgrillo.it è possibile scaricare il regolamento del concorso completo e tutta la modulistica necessaria a partecipare e la liberatoria e la scheda di iscrizione che lo accompagnano.
Info: 055/8360279
Comitato Organizzatore: Fotografi del Levante Fiorentino
www.fotografidellevantefiorentino.it fotografidellevantefiorentino@gmail.com
Paolo 338-8079684 Marco 346-8931531