di Laura Gineprini – Celebrazioni e feste per tutti, o almeno sicure per gli enti pubblici che chiuse le porte al pubblico decidono di rimandare le scadenze già fissate.
Dopo una maratona di buone iniziative da parte delle Istituzioni sia pubbliche che private, bollette e affitti a prezzo ridotto per i più sfortunati, così Publiacqua proroga fino al 10 maggio il termine per la richiesta di agevolazione tariffaria per le bollette dell’acqua per i cittadini di Figline Valdarno: un sostegno per le famiglie per cui anche quello dell’acqua è un costo determinante per la sopravvivenza.
Nel 2011 ne hanno usufruito 6000 famiglie e anche quest’anno si preannuncia un’adesione non minore. Possono accedere nuclei di persone con livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente, rilasciata da Inps e Caf) fino a 10.084.87 euro. Nel caso particolare in cui i componenti del nucleo familiare siano almeno cinque con la presenza di una persona con salute precaria, l’agevolazione raggiunge i 12.579,76 euro.
Tutti i moduli per aderire all’iniziativa sono scaricabili dal sito www.publiacqua.it , oppure ritirabili presso l’ Urp di Figline Valdarno, le Associazioni dei Consumatori e Caf.
Le domande compilate devono essere presentate presso gli uffici di Publiacqua entro e non oltre il 10 maggio 2012.