a cura della redazione OrientePress –
Confetti d’oro e d’argento per il San Valentino di Pontassieve
Da quest’anno a Pontassieve “il giorno degli innamorati” ha un sapore speciale. A tutte le coppie che nel 2012 festeggiano le nozze d’argento e d’oro è stata inviata una lettera che le invita a partecipare ad una serata per ritrovarsi insieme.
Sono oltre 150 le coppie attese alla cerimonia organizzata dal Comune per martedì 14 febbraio alle ore 18,00 nella Sala del Consiglio.
“Abbiamo pensato – spiega il sindaco Marco Mairaghi – di festeggiare il giorno di San Valentino insieme a chi ha raggiunto un traguardo apprezzabile per la vita di coppia.
Questa ricorrenza vuole essere un momento di condivisione e l’occasione per complimentarsi per l’importante cammino percorso insieme, un momento significativo anche per l’intera comunità perché crediamo che siano le famiglie a fare la storia e a dare un grande impulso alla crescita della nostra città”.
A tutte le coppie presenti sarà fatto omaggio di un’opera d’arte: una stampa originale che rappresenta due innamorati sotto il Ponte Mediceo di Pontassieve creata appositamente dal maestro Francesco Nesi.
Gli amministratori del Comune di Pontassieve e l’artista Francesco Nesi, che ringraziamo per il suo contributo, aspettano tutti i cittadini per festeggiare con un brindisi la ricorrenza con la consegna dell’opera. La serata è accompagnata dalla musica dei chitarristi Simone Giacomelli e Alessandro Cappelli.