– a cura della redazione di OrientePress –
Prosegue il piano di modernizzazione e automatizzazione della rete elettrica territoriale della Valdisieve: da domani, mercoledì 16 marzo, fino a venerdì 18 marzo, le squadre operative di Enel effettueranno il restyling completo delle cabine sul territorio comunale di Pelago denominate“Travignoli”, “Gavignano”, Cardinal Romero”, “Camperiti”, “Monsecco” e “Palaie 2”.Vengono installati nuovi interruttori e sezionatori nelle cabine grazie ai quali sarà possibile automatizzare le linee di bassa tensione sottese per una migliore gestione del sistema elettrico sia nelle situazioni ordinarie, con un miglioramento della qualità e della continuità del servizio elettrico, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il solo tronco di rete danneggiato e ripristinare il servizio elettrico per tutte le altre utenze grazie alla telegestione del sistema elettrico che consentirà di eseguire manovre in telecomando.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni, limitando anche le fasce orarie, e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di un’area più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Questo il piano dei lavori:
· Mercoledì 16 marzo, dalle ore 9:00 alle 13:00, Pelago, alcuni civici di località Gavignano, via Cardinal Romero, loc. Travignoli, loc. Popigliano, loc. Case Nuove, loc. Vallenuova, loc. Pogginano, loc. Tegolaia, via Casentinese, via Aretina.
· Giovedì 17 marzo, dalle 9:00 alle 13:00, Pelago, alcuni civici di località Poggiolino, località Monzecco, via Torricella, loc. Palaie Vecchie, via Cafaggiolo.
· Venerdì 18 marzo, dalle ore 14:00 alle 17:00, Pelago, alcuni civici di via Cafaggiolo e dalle 14:00 alle 18:00 alcuni civici di loc. Gavignano, via Cardinal Romero, loc. Travignoli, loc. Popigliano, loc. Case Nuove, loc. Vallenuova, loc. Pogginano, loc. Tegolaia, via Casentinese, via Aretina.